Scarica il mio Curriculum 

tra il serio e il semiserio

Ida Basile è nata nel 1988 a Napoli, dove ha conseguito il diploma di liceo classico e la laurea triennale in Scienze Storiche, lavorando come organizzatrice teatrale all’interno del progetto Punta Corsara. Successivamente si è trasferita a Bologna per concludere i propri studi, specializzandosi in Storia Antica con una tesi in Storia delle religioni del mondo classico dal titolo I miti di non passaggio.
Dopo aver seguito MasterBook, il master proposto dalla IULM per la specializzazione nei mestieri dell’editoria, ha intrapreso la carriera di editor e, da ottobre 2017, ha iniziato a curare #readEat – libri da mangiare, un blog che nasce con l’intento di promuovere case editrici e scrittori, noti e meno noti. Nel gennaio 2019 pubblica il suo primo libro, Sulla sogliala costruzione dell’identità attraverso i miti greci di non passaggio, per i tipi di Edizioni Epoké.

…note a fondo pagina

Lettrice onnivora, novella editor, comprovata mangiona e corteggiatrice di fornelli, la non-più-giovane Ida Basile ha sempre amato la carta stampata così come le sfogliatelle di Scaturchio, nella sua Napoli. Finalmente ha trovato un modo per unire queste due grandi passioni e così, tra un refuso e una briciola nasce #readEat, con l’obiettivo di dimostrare che nulla unisce le persone più della buona cucina accompagnata da un’ottima conversazione, quando a tavola ci sono anche i libri.
Non contenta dei fogli, dei romanzi e della fecola di patate sparsa sul pc, ultimamente ha deciso di dare il proprio contributo alla carta stampata scrivendo un saggio dal titolo lunghissimo ed Edizioni Epoké, che evidentemente non la conosce bene, ha avuto l’ardire di pubblicarlo.

Lettrice compulsiva, novella editor e comprovata mangiona, abbino quel che leggo alle pietanze che cucino per un nuovo modo di vivere le letture. E tu? Vorresti che il tuo libro fosse il prossimo? Contattami!

Site Footer