Scarica il mio Curriculum 

tra il serio e il semiserio

Ida Basile è nata nel 1988 a Napoli, dove ha conseguito il diploma di liceo classico e la laurea triennale in Scienze Storiche, lavorando come organizzatrice teatrale all’interno del progetto Punta Corsara. Successivamente si è trasferita a Bologna per concludere i propri studi, specializzandosi in Storia Antica con una tesi in Storia delle religioni del mondo classico dal titolo I miti di non passaggio.
Dopo aver seguito MasterBook, il master proposto dalla IULM per la specializzazione nei mestieri dell’editoria, ha intrapreso la carriera di editor e, recentemente, ha iniziato a curare #readEat – libri da mangiare, un blog che nasce con l’intento di promuovere case editrici e scrittori, noti e meno noti.

…note a fondo pagina

Lettrice onnivora, novella editor, comprovata mangiona e corteggiatrice di fornelli, la non-più-giovane Ida Basile ha sempre amato la carta stampata così come le sfogliatelle di Scaturchio, nella sua Napoli. Finalmente ha trovato un modo per unire queste due grandi passioni e così, tra un refuso e una briciola nasce #readEat, con l’obiettivo di dimostrare che nulla unisce le persone più della buona cucina accompagnata da un’ottima conversazione, quando a tavola ci sono anche i libri.

Lettrice compulsiva, novella editor e comprovata mangiona, abbino quel che leggo alle pietanze che cucino per un nuovo modo di vivere le letture. E tu? Vorresti che il tuo libro fosse il prossimo? Contattami!

Site Footer