Perché una rubrica come Spizzichi e bocconi? Presto detto!
Fate finta che il libro fatto e finito sia come una torta pronta al taglio. Ora, scomponete tutto e considerate ingredienti la copertina, la quarta e il testo. Riuscite a immaginare quanto lavoro richiede scrivere un libro e pubblicarlo? Sì, esatto! Proprio come un’elaborata ricetta!
Questo nuovo spazio nasce dall’esigenza di mettervi a contatto con il mondo dell’editoria, che siate voi appassionati, curiosi o addetti ai lavori.
Cercherò di parlare con case editrici, editor e autori per mostrarvi come un’idea diventa libro, quale lavoro c’è dietro e come ogni ingranaggio della macchina editoriale vive questo processo. Vi presenterò le varie figure professionali che partecipano alla nascita di un libro; proverò a trascinare nella cucina letteraria di #readEat ogni tipo di autore, dal navigato all’esordiente al self-publishing, e di parlare con loro – quando possibile dal vivo! – così che possano presentarsi e mostrarvi il mondo per come lo vedono.
Spero che possa essere un’esperienza piacevole e utile, e che crei nuove finestre di dialogo tra i protagonisti dell’editoria, di oggi e di domani!
1 comments On spizzichi e bocconi
Pingback: Ghost chili, fantasia e immaginazione | Ivano Mugnaini ()